BILANCIO 2025, l’approvazione è un atto di Responsabilità Civica

bilancio comune castagneto 2025

Catia Mottola: “Nel consiglio comunale del 27 dicembre ho approvato il Bilancio, perché ritengo sia un atto di responsabilità nei confronti dei miei concittadini”.

Nel Consiglio comunale del 27 dicembre ho votato a favore del Bilancio, perché ritengo che sia un gesto di responsabilità nei confronti della nostra comunità. Tuttavia, ho ribadito la necessità di garantire la realizzazione delle opere pubbliche nei tempi promessi e con totale trasparenza.

Alcuni interventi, come il parcheggio del campo sportivo di Castagneto Carducci, necessitano di risorse aggiuntive. Analogamente, il parcheggio del centro civico è legato alla graduatoria regionale: se non ottenessimo il contributo, come si procederà? Questa è una domanda che ho già posto in Consiglio.

Il Bilancio prevede interventi nei cimiteri di Castagneto Carducci e Donoratico, opere non più rinviabili. Vigileremo attentamente anche sull’edilizia scolastica, affinché il nuovo edificio per l’infanzia a Castagneto Carducci venga realizzato nei tempi previsti. Stessa attenzione sarà dedicata alla manutenzione della scuola dell’infanzia di Donoratico e al rifacimento del manto stradale a Marina di Castagneto e Bolgheri.

Rimangono aperti alcuni nodi: nessuna indicazione sugli interventi per gli impianti sportivi, nonostante le promesse elettorali, e l’aumento della tassa di soggiorno, tema che merita una riflessione approfondita.

Pur avendo opinioni diverse su alcune scelte, credo che l’approvazione del Bilancio sia un segnale di responsabilità politica. Non faccio opposizione pregiudiziale o ideologica: il mio impegno è per un dialogo costruttivo, nell’interesse dei cittadini e del nostro territorio.

Registrati ora su Responsabilità Civica

Potrai leggere in anteprima i prossimi articoli del blog

Continua a leggere